Progetto Gemma

Una gemma di primavera

Gemma come un germoglio che spunta, come una cosa preziosa , la perla o il tesoro dissotterrato nel campo. Gemma come un figlio, in ogni caso il più prezioso di tutte le gemme del mondo. Ecco di cosa si tratta. Se un bambino appena concepito è minacciato perchè le condizioni della madre o della famiglia non consentono spazio, tempo, impegno, cure, costi... qualcuno può adottarlo a distanza per un certo tempo, da prima a dopo la nascita.

L'adozione a distanza di una mamma residente in Italia si fa entro i primi 3 mesi di gravidanza per un periodo di diciotto mesi: sei di gravidanza e dodici di prima infanzia. Ci si carica delle spese necessarie: si versano €160,00 al mese per un anno e mezzo. Possono farlo una persona sola, una coppia con o senza figli, un gruppo di amici, un' associazione parrocchiale, una parrocchia intera o qualsiasi gruppo.

Gemma è Vita

  • Perchè fa sentire che la vita di due persone, anche se non conosciuti - la madre e il figlio - appartiene a tutti;
  • perchè insegna che nessuno può disinteressarsi di qualcuno che soffre e che è in pericolo;
  • perchè fa capire che la cultura della morte, del disinteresse, dell'abbandono si può vincere non con le parole, ma con gesti concreti di amore e di vita insieme;
  • perchè come nel mistero meraviglioso del concepimento, mostra che la vita di ogni donna e uomo è il frutto di un atto di amore.

Riferimenti

Cesena – Corso Cavour 132– (FC) ITALIA
Orari di Apertura: Lun – Mer – Ven – dalle 16:30 alle 18:30
Tel con segreteria 0547/29153
aiutoallavitacesena@libero.it


Foto

Di seguito una serie di immagini per Progetto Gemma. Selezionandone una si può vedere il dettaglio e scorrere l'intera galleria.

Logo_movimento per la vita nazionale